Vista dall'Ausserhof verso est

Meteo Alto Adige

Il tempo oggi - Giovedì
Molto nuvoloso, della neve a nord
Una perturbazione in avvicinamento da ovest attraverserà le Alpi in serata. Con il passare delle ore la nuvolosità aumenterà ovunque e nel pomeriggio si verificheranno delle nevicate ad iniziare dal Resia. Verso sera le deboli precipitazioni interesseranno la parte settentrionale del territorio mentre sulla Bassa Atesina, Val d'Isarco e Val d'Adige la probabilità di piogge resterà bassa. Limite della neve tra 500 e 800 m. Temperature massime tra 1° e 10°.
Tempo in montagna oggi - Giovedì
Nevicate nel pomeriggio
Una perturbazione in avvicinamento da ovest attraverserà le Alpi in serata. Nel pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso con delle nevicate che si estenderanno progressivamente verso sud. Sulla cresta di confine sono attesi tra 15 e 25 cm di neve fresca entro venerdì mattina mentre a sud gli apporti si limiteranno a qualche centimetro.
Il tempo domani - Venerdì
In prevalenza soleggiato
Forti correnti da nordovest avvicineranno masse d'aria meno umida alle Alpi. La giornata inizierà con tempo instabile e rovesci nevosi residui a nord. A sud prevarrà invece il sole. Nel corso della mattinata le condizioni miglioreranno con sole ovunque. Temperature massime tra 4° e 12°.
Tempo in montagna domani - Venerdì
Miglioramento
Forti correnti da nordovest avvicineranno masse d'aria meno umida alle Alpi. Sui monti della cresta di confine il cielo sarà inizialmente nuvoloso con delle nevicate residue. Con il passare delle ore i fenomeni si esauriranno e da ovest arriveranno le schiarite. Sui gruppi a meridione invece il tempo sarà soleggiato tutto il giorno. Venti a tratti forti da nordovest.
Evoluzione ulteriore
Variabile
Sabato la nuvolosità sarà nuovamente in aumento ma senza precipitazioni mentre domenica il tempo sarà più variabile con locali piogge o, oltre i 1000 m circa, nevicate. Lunedì permarranno condizioni di instabilità mentre martedì saranno probabili precipitazioni diffuse. Limite della neve tra 800 e 1200 m di quota. Anche martedì sono attese piogge in molti settori del territorio.

Sabato
max. 4°/10°
min. -9°/1°

Domenica
max. 2°/10°
min. -4°/4°

Lunedì
max. 1°/7°
min. -3°/4°

Martedì
max. 2°/10°
min. -1°/4°